• Centro Studi Malpighi

MEDICINA UNIVERSITÀ DI PALERMO: AMMISSIONE, PERCORSO DI STUDI E SBOCCHI LAVORATIVI

Aggiornato il: 22 mag 2019

AMMISSIONE MEDICINA PALERMO

Medicina e Chirurgia a Palermo è un corso di laurea magistrale a ciclo unico della durata di 6 anni ad accesso programmato (numero chiuso), pertanto per immatricolarsi bisogna superare un test di ammissione universitario il cui contenuto è stabilito ogni anno dal MIUR (Ministero Istruzione Università e Ricerca) con apposito decreto ministeriale.

La Scuola di Medicina e Chirurgia dell’Università di Palermo è costituita da cinque Dipartimenti Universitari, all’interno dei quali operano i docenti, il personale tecnico amministrativo e di supporto, gli specializzandi, i dottorandi di ricerca, gli assegnisti di ricerca e gli studenti in formazione.


PERCORSO DI STUDI MEDICINA PALERMO

L’offerta formativa della Scuola è strutturata in Corsi di studio a ciclo unico, Corsi di studio magistrali per laureati triennali, Scuole di Specializzazione di area sanitaria per laureati in Medicina. Dopo la laurea si può accedere ai master di I e II livello e ai dottorati di ricerca. Accanto ai tradizionali Corsi di Laurea Magistrale a ciclo unico in Medicina e Chirurgia e Odontoiatria e Protesi dentaria, sono attivi 3 Corsi di Laurea Magistrale: Professioni Riabilitative, Scienze Infermieristiche e Ostetriche, Biotecnologie Mediche, 11 Corsi di Laurea delle professioni sanitarie e 42 Scuole di Specializzazione che consentono ai laureati in medicina di raggiungere un ulteriore traguardo professionale.

L’attività clinica assistenziale universitaria risiede principalmente nell’Azienda Ospedaliero-Universitaria Policlinico “Paolo Giaccone”, in cui sono presenti oltre 50 Strutture Complesse dirette da personale docente della Scuola di Medicina.


SBOCCHI LAVORATIVI MEDICINA PALERMO

I laureati in Medicina e Chirurgia potranno svolgere attività di medico–chirurgo nei vari ruoli e ambiti professionali clinici, sanitari e bio-medici. La laurea in Medicina e Chirurgia consente l’accesso all’Esame di Stato per l’abilitazione all’esercizio della professione di Medico Chirurgo, superato il quale si potrà accedere all’iscrizione al relativo ordine professionale. La laurea in Medicina e Chirurgia è inoltre requisito, assieme all'abilitazione, per l’accesso alle Scuole di Specializzazione di area sanitaria (SSM: Scuole di Specializzazione in Medicina) ed alle Scuole regionali di Medicina Generale.


PREPARAZIONE TEST AMMISSIONE MEDICINA PALERMO

Per una valida preparazione al test di ammissione in Medicina a Palermo:

https://www.centrostudimalpighi.it/corsi-test-medicina-caltanissetta







#TestMedicinaPalermo #AmmissioneMedicinaPalermo #PreparazioneTestAmmissione

CONTATTI:

Associazione

Centro Studi Malpighi

Delia (CL)

C.F. 92043220851

 

email: centrostudimalpighi@gmail.com

cell: 338-2227254

SEDI:
CALTANISSETTA 93100
presso Scuola Media "G. Verga"
via Rosso di San Secondo n° 17
(adiacente al Liceo Classico "Ruggero Settimo")
DELIA 93010
Via Luigi La Verde
  • Facebook - Bianco Circle
  • pagina instagram corsi medicina
  • Centro studi Malpighi Linkedin