top of page
  • Immagine del redattoreCentro Studi Malpighi

INFERMIERISTICA PEDIATRICA: AMMISSIONE, PERCORSO DI STUDI E SBOCCHI LAVORATIVI

Aggiornamento: 22 mag 2019


AMMISSIONE INFERMIERISTICA PEDIATRICA

Infermieristica pediatrica è un corso di laurea triennale ad accesso programmato (numero chiuso) appartenente alle Professioni Sanitarie della facoltà di Medicina e Chirurgia, pertanto per accedere è necessario superare un test di ammissione universitario previsto dal MIUR con apposito decreto ministeriale.

Al termine del percorso universitario si ottiene la Laurea abilitante alla professione sanitaria in Infermieristica pediatrica.


SBOCCHI LAVORATIVI INFERMIERISTICA PEDIATRICA

L'Infermiere pediatrico è responsabile dell'assistenza infermieristica pediatrica di natura tecnica, relazionale, educativa, rivolta all'età evolutiva, per gli aspetti preventivi, curativi, palliativi e riabilitativi. Le sue principali funzioni sono quindi: la prevenzione delle malattie, l'assistenza dei malati e dei disabili in età evolutiva e l'educazione sanitaria.

I laureati in infermieristica pediatrica possono svolgere l’attività professionale in strutture sanitarie, pubbliche o private, nel territorio e nell’assistenza domiciliare, in regime di dipendenza o libero professionale.


PREPARAZIONE TEST INFERMIERISTICA PEDIATRICA

Per una valida preparazione al test di ammissione in Infermieristica pediatrica:






















0 commenti
bottom of page