AMMISSIONE MEDICINA CAMPUS BIOMEDICO
Medicina e Chirurgia presso l’Università Campus Biomedico di Roma è un corso di laurea magistrale a ciclo unico della durata di 6 anni ad accesso programmato (numero chiuso), di conseguenza per immatricolarsi bisogna superare un test di ammissione universitario molto selettivo.
PERCORSO DI STUDI MEDICINA CAMPUS BIOMEDICO
L’Università Campus Bio-Medico di Roma è una realtà accademica di stampo internazionale, immersa nel verde del Parco di Decima Malafede, con strutture all’avanguardia e circa 30.000 mq dedicati alla ricerca.
Grazie alla presenza del Policlinico Universitario Campus Bio-Medico, è l’unica università italiana che forma nello stesso luogo gli studenti delle facoltà di Medicina e Chirurgia e di Ingegneria, coltivando continue interazioni fra queste.
Oltre il 70% dei progetti di ricerca sono interdisciplinari.
Ciascuno studente viene seguito da un tutor personale che lo orienta all'individuazione delle risorse e del potenziale di cui dispone per sviluppare le proprie capacità di apprendimento.
Il tutor aiuta lo studente ad affrontare diverse fasi del percorso universitario, inquadrandole in un contesto motivazionale e valoriale più ampio.
SBOCCHI LAVORATIVI MEDICINA CAMPUS BIOMEDICO
I laureati in Medicina e Chirurgia potranno svolgere attività di medico–chirurgo nei vari ruoli e ambiti professionali clinici, sanitari e bio-medici. La laurea in Medicina e Chirurgia consente l’accesso all’Esame di Stato per l’abilitazione all’esercizio della professione di Medico Chirurgo, superato il quale si potrà accedere all’iscrizione al relativo ordine professionale. La laurea in Medicina e Chirurgia è inoltre requisito, assieme all'abilitazione, per l’accesso alle Scuole di Specializzazione di area sanitaria (SSM: Scuole di Specializzazione in Medicina) ed alle Scuole regionali di Medicina Generale.
PREPARAZIONE TEST MEDICINA CAMPUS BIOMEDICO
Per una valida preparazione al test di ammissione dell'Università Campus Biomedico:
Kommentare