top of page
  • Immagine del redattoreCentro Studi Malpighi

MEDICINA E CHIRURGIA UNIVERSITÀ PRIVATE: AMMISSIONE, PERCORSO DI STUDI E SBOCCHI LAVORATIVI

Aggiornamento: 22 mag 2019

AMMISSIONE MEDICINA UNIVERSITÀ PRIVATE

Le Università Private che hanno attivato un Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia riconosciuto dal MIUR (Ministero Istruzione Università e Ricerca) sono le seguenti: Università Cattolica del Sacro Cuore (sede di Roma), Università Vita-Salute San Raffaele (Milano), Università Campus Biomedico (Roma), Humanitas University (Rozzano-Milano), UniCamillus (Roma).

A tali Università si accede dopo superamento di un test di ammissione universitario molto selettivo (il rapporto ammessi/candidati è solitamente pari ad 1 ammesso ogni 25-30 candidati).


SBOCCHI LAVORATIVI MEDICINA UNIVERSITÀ PRIVATE

I laureati in Medicina e Chirurgia potranno svolgere attività di medico–chirurgo nei vari ruoli e ambiti professionali clinici, sanitari e bio-medici. La laurea in Medicina e Chirurgia consente l’accesso all’Esame di Stato per l’abilitazione all’esercizio della professione di Medico Chirurgo, superato il quale si potrà accedere all’iscrizione al relativo ordine professionale.

La laurea in Medicina e Chirurgia è inoltre requisito, assieme all'abilitazione, per l’accesso alle Scuole di Specializzazione di area sanitaria (SSM: Scuole di Specializzazione in Medicina) ed alle Scuole regionali di Medicina Generale.


PREPARAZIONE TEST MEDICINA UNIVERSITÀ PRIVATE

Per una valida preparazione al test di ammissione in Medicina delle Università Private:










0 commenti
bottom of page