AMMISSIONE TECNICHE AUDIOMETRICHE
Tecniche Audiometriche è un corso di laurea triennale ad accesso programmato (numero chiuso) appartenente alle Professioni Sanitarie della facoltà di Medicina e Chirurgia, pertanto per accedere è necessario superare un test di ammissione universitario previsto dal MIUR con apposito decreto ministeriale.
Al termine del percorso universitario si ottiene la Laurea abilitante alla professione sanitaria in Tecniche audiometriche.
SBOCCHI LAVORATIVI TECNICHE AUDIOMETRICHE
I laureati in Tecniche audiometriche svolgono la loro attività nella prevenzione, valutazione e riabilitazione delle patologie del sistema uditivo e vestibolare.
L'attività dei laureati in Tecniche audiometriche è volta all'esecuzione di tutte le prove non invasive psico-acustiche e neurofisiologiche di valutazione e misura del sistema uditivo e vestibolare ed alla riabilitazione delle menomazioni conseguenti alle patologie di tali sistemi. I tecnici audiometrici operano, su indicazione del medico, mediante atti professionali che implicano la piena responsabilità e la conseguente autonomia e collaborano con altre figure professionali ai programmi di prevenzione e di riabilitazione delle sordità.
Il Tecnico audiometrico svolge la propria attività in strutture sanitarie che si interessano alla prevenzione, diagnosi e cura delle malattie che insorgono nell'apparato uditivo e nell'apparato dell'equilibrio: ospedali pubblici o privati dotati di attività assistenziali otologiche, servizi sanitari che effettuano attività di prevenzione delle sordità (infantili, professionali, industriali, tossicologiche), industrie che si occupano di tecnologia uditiva protesica, centri di riabilitazione dei pazienti con lesioni all'apparato otovestibolare.
PREPARAZIONE TEST TECNICHE AUDIOMETRICHE
Per una valida preparazione al test di ammissione in Tecniche Audiometriche:
Comments