AMMISSIONE TECNICHE AUDIOPROTESICHE
Tecniche Audioprotesiche è un corso di laurea triennale ad accesso programmato (numero chiuso) appartenente alle Professioni Sanitarie della facoltà di Medicina e Chirurgia, pertanto per accedere è necessario superare un test di ammissione universitario previsto dal MIUR con apposito decreto ministeriale.
Al termine del percorso universitario si ottiene la Laurea abilitante alla professione sanitaria in Tecniche Audioprotesiche.
SBOCCHI LAVORATIVI TECNICHE AUDIOPROTESICHE
I laureati in Tecniche audioprotesiche sono operatori sanitari che svolgono la loro attività nella fornitura, adattamento e controllo dei presidi protesici per la prevenzione e correzione dei deficit uditivi; operano su prescrizione del medico mediante atti professionali che implicano la piena responsabilità e la conseguente autonomia.
L'attività dei laureati in Tecniche audioprotesiche è volta all'applicazione dei presidi protesici mediante il rilievo dell'impronta del condotto uditivo esterno, la costruzione e applicazione delle chiocciole o di altri sistemi di accoppiamento acustico e la somministrazione di prove di valutazione protesica.
Il Tecnico Audioprotesista collabora con altre figure professionali ai programmi di prevenzione e di riabilitazione delle sordità mediante la fornitura di presidi protesici e l'addestramento al loro uso.
PREPARAZIONE TEST TECNICHE AUDIOPROTESICHE
Per una valida preparazione al test di ammissione in Tecniche Audioprotesiche :
Comments