top of page
  • Immagine del redattoreCentro Studi Malpighi

TECNICHE DI NEUROFISIOPATOLOGIA: AMMISSIONE, PERCORSO DI STUDI E SBOCCHI LAVORATIVI

Aggiornamento: 22 mag 2019


AMMISSIONE TECNICHE DI NEUROFISIOPATOLOGIA

Tecniche di neurofisiopatologia è un corso di laurea triennale ad accesso programmato (numero chiuso) appartenente alle Professioni Sanitarie della facoltà di Medicina e Chirurgia, pertanto per accedere è necessario superare un test di ammissione universitario previsto dal MIUR con apposito decreto ministeriale.

Al termine del percorso universitario si ottiene la Laurea abilitante alla professione sanitaria in Tecniche di neurofisiopatologia.



SBOCCHI LAVORATIVI TECNICHE DI NEUROFISIOPATOLOGIA

I laureati in Tecniche di neurofisiopatologia sono operatori sanitari che svolgono la loro attività nell'ambito della diagnosi delle patologie del sistema nervoso, applicando direttamente, su prescrizione medica, le metodiche diagnostiche specifiche in campo neurologico e neurochirurgico (elettroencefalografia, elettroneuromiografia poligrafia, potenziali evocati, ultrasuoni).

I laureati in Tecniche di neurofisiopatologia applicano le metodiche più idonee per la registrazione dei fenomeni bioelettrici, con diretto intervento sul paziente e sulle apparecchiature per l'accertamento dell'attività elettrocerebrale ai fini clinici e/o medico-legali e provvedono alla predisposizione e al controllo della strumentazione e delle apparecchiature in dotazione.

Il Tecnico di neurofisiopatologia esercita la professione presso ospedali, cliniche universitarie, strutture private, imprese industriali-commerciali di produzione delle apparecchiature neurofisiologiche con il compito di messa a punto, collaudo e controllo delle apparecchiature in oggetto.


PREPARAZIONE TEST TECNICHE DI NEUROFISIOPATOLOGIA

Per una valida preparazione al test di ammissione in Tecniche di neurofisiopatologia:







Articolo INSTAGRAM

https://www.instagram.com/p/BxrqcOmB15C/


Articolo LINKEDIN

https://www.linkedin.com/feed/update/urn:li:activity:6536199350878564352


Articolo FACEBOOK

https://www.facebook.com/corsitestmedicina/posts/662320237521179?__xts__[0]=68.ARCQntROJVNiJmMFvDvAc_mXzIQX6Z5Tve9ojty_TWOrrMgsS65GX5H-V6K7TVkYd3qZHM_tLcrc7c08EGLVjeVVviRm0BeWqSiB7HUNmrQZyn5M5VKqBdQiMienAbh1wdp4nYeOSrWiRjEPPvEQhO7AkV4nMwuuqBE2LlA59NF0wE58ja_gj_RIvwuMbu4Vem12SFX4hzdRptz2wwyu-sws7qf0zkFbVl62-7VK2RGne5becdbi56AMOC4XhZvls2jq9UQIH1p7FJvTA5dlIu25Bqx3_OVQESeEsd2K7kaYPbQeRYNEODpOrTkIFpLY_lNGNruqW6bEfueZ1HLGmHw&__tn__=-R





0 commenti
bottom of page